Dal CNPI il parere sullo "Schema di regolamento per il coordinamento delle norme vigenti per la valutazione degli alunni"

18.12.2008 18:10

"La determinazione del CNPI" - si legge nella premessa del parere espresso in data odierna dal Consiglio Nazionale - "è motivata non solo dalla volontà di adempimento di un compito istituzionale al quale, comunque, non si intende venir meno, ma soprattutto dalla consapevolezza dell'obiettiva urgenza di farsi carico, per quanto di propria competenza, della procedura di adozione di un provvedimento amministrativo molto atteso e sollecitato dalle scuole, essendo ormai prossima la scadenza della prima valutazione periodica degli alunni del primo e del secondo ciclo di istruzione".