Dirigenti Scolastici. CCNL: finalmente qualcosa di nuovo!

19.11.2008 15:31

Su specifica richiesta della CISL Scuola, il Capo Dipartimento per l'Istruzione del MIUR ha confermato che sono state firmate dal ministro (ed inviate al Ministro per la Pubblica Amministrazione e Innovazione) le "linee guida" per la stesura dell'"Atto di Indirizzo" concernente il CCNL dei Dirigenti Scolastici (2006-2009, per la parte normativa; 2006-2007, 1° biennio, per la parte economica).

L'emanazione del suddetto "Atto di Indirizzo" (con il contestuale invio dello stesso all'ARAN), pertanto - condizioni propedeutiche all'apertura del "tavolo contrattuale" - dovrebbe essere imminente.

Si colgono, così, i primi "frutti" delle azioni unitarie di mobilitazione (ultime, dall'inizio del corrente anno scolastico ad oggi: lo stato di agitazione proclamato nel mese di settembre, il "sit-in" del 15 ottobre davanti ai ministeri interessati, lo sciopero del 30 ottobre, contestualmente a tutto il personale della scuola).