Idonei ai concorsi per Dirigenti Scolastici. Sostegno unitario all'iniziativa per ottenere l'autorizzazione MEF ad assumere

19.06.2008 19:08

I Coordinamenti Nazionali dell'Area V della Dirigenza Scolastica di Flc CGIL, CISL Scuola, UIL Scuola e SNALS Confsal esprimono il loro sostegno all'iniziativa degli idonei dei concorsi ordinario e riservato per ottenere l'autorizzazione ad assumere da parte del Ministero dell'Economia sui posti vacanti nell'a.s. 2008/09.

Gli obiettivi sono condivisibili perché coincidenti con quelli sindacali tesi alla stabilizzazione di tutti i rapporti di lavoro del personale della scuola tra i quali rientra la richiesta dell'immediata autorizzazione dei posti per l'immissione in ruolo degli idonei dei concorsi ordinario e riservato, secondo quanto previsto dalla legge Finanziaria 2007 e dalla legge 31/2008 (decreto "milleproroghe" del 24.8.2007).

I Coordinamenti dei Dirigenti Scolastici di Flc CGIL, CISL Scuola, UIL Scuola e SNALS Confsal favoriranno la partecipazione all'iniziativa degli idonei di tutti i concorsi e dei Dirigenti Scolastici.

Roma, 19 giugno 2008