Protocollo d’Intesa MPI/INAIL. Progetto “A scuola di sicurezza, sicurezza a scuola”

22.10.2007 19:28

Lo scorso 29 gennaio è stato sottoscritto il suddetto Protocollo con l'intento, tra l'altro, di promuovere attività di orientamento mirate alla formazione e alla informazione dei giovani, al fine di fornire e potenziare le capacità di comprensione degli ambienti di vita, di studio e di lavoro, con particolare attenzione ai temi della prevenzione e della sicurezza.

Nell'ambito di tali attività si colloca il Progetto in questione che si pone come obiettivo la sensibilizzazione e la diffusione delle tematiche in parola sia con il coinvolgimento di tutte le discipline curricolari sia, nello specifico, attraverso un concorso per l'assegnazione di borse di studio per gli studenti e gli istituti di istruzione secondaria di secondo grado (vedi nota MPI prot. n. 10473 del 18.10.2007).