27.10.2007 - Sciopero per l'intera giornata di tutto il personale della scuola e dei Dirigenti Scolastici. Il volantino unitario

09.10.2007 18:20

Si è svolto - questa mattina, presso il MPI - il previsto incontro per l'esperimento del tentativo di conciliazione, a seguito della proclamazione dello stato di agitazione di tutto il personale della scuola da parte di Flc CGIL, CISL Scuola e UIL Scuola.

Le ragioni della mobilitazione sono:

• la mancata copertura - nella disegno di legge "Finanziaria 2008", approvata dal Consiglio dei Ministri - delle risorse necessarie per il 2° biennio economico 2008-2009;
  • l'assenza di interventi fiscali a favore del personale dipendente;
  • l'insufficiente copertura finanziaria per assicurare ai lavoratori della scuola il pagamento sin da dicembre 2007 dei benefici contrattuali (e relativi arretrati) già previsti per il 2008 con riferimento al biennio 2006-2007.

Flc CGIL, CISL Scuola e UIL Scuola - ritenuto fallimentare il tentativo medesimo, in considerazione delle risposte non soddisfacenti fornite dall'Amministrazione - hanno proclamato, pertanto, per il 27 ottobre 2007 lo sciopero nazionale per l'intera giornata di tutto il personale docente, educativo ed ATA nonché dei dirigenti scolastici (in Italia e all'estero).

Nello stesso giorno si terrà a Roma la Manifestazione Nazionale unitaria, con corteo, per rivendicare una scuola pubblica di qualità e per riconoscere e valorizzare il lavoro di tutto il personale della scuola (dal "link" il ---> volantino unitario).