Personale ATA. Procedure attribuzione posizioni economiche ex art. 7 CCNL 7.12.2005. Chiarimenti

01.06.2006 19:12

Il Ministero dell'Istruzione ha inviato ai Direttori Regionali la nota prot. n. 727 del 31.5.2006 nella quale - al fine di garantire su tutto il territorio nazionale omogeneità di attuazione nei confronti del personale aspirante al beneficio economico ex Accordo del 10.5.2006 - chiarisce più dettagliatamente i criteri e le procedure da adottare, sulla base di quanto convenuto nel "tavolo di confronto" che nei giorni scorsi ha esaminato i problemi interpretativi ed applicativi nel frattempo segnalati.

Le soluzioni adottate congiuntamente, raggruppate in cinque grandi capitoli, sono state valutate sulla base del criterio guida della congruenza/coerenza con l'Accordo stipulato.

Durante i lavori, l'Amministrazione ha comunicato che l'"apertura delle aree" del Sistema Informativo per l'acquisizione delle domande presentate sarà presumibilmente il prossimo 13 giugno.

Nel sito Intranet del Ministero saranno disponibili, per le scuole, le note operative ed il manuale dell'utente (come è prassi per tutte le procedure informatiche).