Artt. 33 e 58 del CCNL. Il MIUR pubblicizza la nota ARAN che conferma l'estensione dell'applicabilità

10.03.2006 17:42

Il MIUR informa i propri uffici periferici che Organizzazioni Sindacali ed ARAN concordano sull'estensione dell'applicabilità degli articoli 33 e 58 del CCNL

* * *

FLC Cgil, CISL Scuola, UIL Scuola e Snals Confsal avevano prospettato all’ARAN la necessità di considerare prorogata - fino alla stipula del nuovo CCNL - l'applicabilità degli artt. 33 e 58 del CCNL, articoli che consentono al personale docente ed ATA a tempo indeterminato di accettare contratti a tempo determinato in altro profilo e/o tipologia di posto/classe di concorso.

L’Agenzia - con propria nota prot. 2322 del 6.3.2006 - ha confermato tale interpretazione.

Come preannunciato, il MIUR ha tempestivamente diramato la nota prot. n. 131 dell’8.3.2006 con la quale informa gli uffici periferici dell’Amministrazione che l’ARAN condivide la richiesta sindacale di estendere - fino alla firma del prossimo CCNL - tale istituto contrattuale.