L'ARAN conferma l'estensione dell'applicabilità degli artt. 33 e 58 del CCNL

09.03.2006 17:35

Attraverso una nota inviata al MIUR nei giorni scorsi, l’ARAN ha condiviso la richiesta sindacale di estendere l’applicabilità degli artt. 33 e 58 del CCNL 2003 fino alla firma del prossimo contratto collettivo nazionale.

Come si ricorderà, lo scorso 17 febbraio, le Segreterie Nazionali di FLC Cgil, CISL Scuola, UIL Scuola e Snals Confsal avevano prospettato all’ARAN medesimo la necessità di considerare prorogati fino alla stipula del nuovo CCNL i suddetti articoli che consentono al personale docente ed ATA a tempo indeterminato di accettare contratti a tempo determinato in altro profilo e/o tipologia di posto/classe di concorso.

Alla luce della comune volontà delle parti firmatarie del CCNL, il MIUR diramerà - al più presto - una propria formale nota agli uffici periferici dell’Amministrazione.