Inviato alle scuole il Vademecum illustrativo delle note tecniche sulle indicazioni per la prevenzione delle infezioni Covid

29.08.2022 10:00

Il Dipartimento per le risorse umane, finanziarie e strumentali del Ministero dell'Istruzione, con nota prot.1199 del 28 agosto, ha trasmesso alle istituzioni scolastiche autonome il vademecum illustrativo, con allegate sette FAQ, delle note tecniche concernenti le indicazioni finalizzate a mitigare gli effetti delle infezioni da Sars-CoV-2 in ambito scolastico, nei servizi educativi per l’infanzia e nelle scuole dell’infanzia, per l’anno scolastico 2022 -2023.
Il vademecum illustrativo, sulla base delle “Indicazioni strategiche ad interim per preparedness e readiness ai fini di mitigazione delle infezioni da SARS-CoV-2 in ambito scolastico”, emanate rispettivamente il 5 agosto (per le istituzioni scolastiche del I e del II ciclo di istruzione, ivi comprese le scuole paritarie e quelle non paritarie, i percorsi di istruzione e formazione professionale e i centri provinciali per l'istruzione degli adulti) e l’11 agosto (per i servizi educativi per l’infanzia e per le scuole dell’infanzia statali e paritarie), riunisce in un unico documento di sintesi le indicazioni per le Istituzioni del sistema educativo di istruzione e di formazione.
La nota ministeriale ricorda, inoltre, che per qualsiasi necessità e/o richiesta di chiarimento rispetto ai contenuti trasmessi è disponibile il servizio Help Desk Amministrativo Contabile (HDAC) – canale ufficiale di assistenza, consulenza e comunicazione fra l'Amministrazione e le Istituzioni scolastiche su tematiche organizzative, gestionali, amministrative e contabili – accessibile al seguente percorso: “SIDI ? Applicazioni SIDI ? Gestione Finanziario Contabile ? Help Desk Amministrativo Contabile”.