Assemblea Nazionale e Consiglio Generale CISL Scuola a Trento dal 6 all'8 luglio. Interviene Luigi Sbarra

02.07.2021 18:58

Prenderanno avvio alle 16, 30 di martedì 6 luglio i lavori dell'Assemblea Nazionale CISL Scuola, convocata a Trento presso il Teatro Auditorium del Centro Servizi Culturali S. Chiara. All'ordine del giorno la situazione politico sindacale, su cui sarà incentrata la relazione introduttiva della segretaria generale Maddalena Gissi. Seguirà il dibattito, che impegnerà fino a giovedì mattina i partecipanti all’Assemblea, di cui sono componenti tutti i dirigenti regionali e territoriali dell’Organizzazione.
Alle 18 di mercoledì 7 luglio una “finestra” sarà dedicata al grande filosofo Edgar Morin, in occasione del suo imminente centesimo compleanno, con un intervento on line di Mauro Ceruti, ordinario di logica e filosofia della scienza alla IULM di Milano, curatore della raccolta di scritti “Cento Edgar Morin” edita nei giorni scorsi da Mimesis.
Al termine dei lavori dell'Assemblea, previsto per le ore 10 di giovedì 8 luglio, si riunirà il Consiglio Generale Nazionale, convocato per procedere alla definizione di un nuovo assetto della segreteria nazionale con l’elezione del segretario generale aggiunto.
A sottolineare l’importanza di un appuntamento che vede riunita tutta la dirigenza regionale e territoriale dell’Organizzazione è la presenza ai lavori del segretario generale della CISL, Luigi Sbarra, il cui intervento, previsto per la mattina di giovedì, affronterà sicuramente anche i temi della recente intesa col Governo oltre alle questioni oggetto del Patto per la Scuola al centro del Paese, sottoscritto dalle Confederazioni a Palazzo Chigi il 20 maggio scorso.