Eletto dal Consiglio Generale un nuovo componente della Segreteria Nazionale CISL Scuola

09.09.2020 14:47
Categoria: Organismi statutari

Nel corso dei lavori del Consiglio Generale, che si stanno svolgendo all’Auditorium Carlo Donat-Cattin di via Rieti a Roma, si è proceduto all’elezione di un nuovo componente della Segreteria Nazionale CISL Scuola, riportando a cinque il numero dei segretari dopo la cessazione dall’incarico, per raggiunti limiti di età, di Concettina Cupani. Al termine delle operazioni di voto è risultato eletto Salvatore Inglima, dirigente scolastico, attualmente segretario generale della CISL Scuola di Bergamo, una delle strutture tradizionalmente più forti dell’organizzazione.
A proporre il suo nominativo, a nome della segreteria, era stata Maddalena Gissi, che ha sottolineato come il completamento della squadra di segreteria segni un passaggio importante in una fase di rafforzato impegno per la CISL Scuola, che si accinge fra l’altro ad avviare nei prossimi mesi il dibattito in vista del 7° congresso, previsto nella primavera dell’anno prossimo.
Da oggi dunque, accanto a Maddalena Gissi, fanno parte della segreteria Ivana Barbacci, Paola Serafin, Salvatore Inglima e Attilio Varengo.