Ragioni e obiettivi dello sciopero del 6 marzo, se ne discute a Roma all'assemblea interregionale CISL Scuola

20.02.2020 17:54

Riuniti per approfondire dal punto di vista tecnico e politico lo stato di avanzamento delle procedure concorsuali attualmente in cantiere al Ministero dell'istruzione, i dirigenti territoriali e regionali della CISL Scuola provenienti dalle regioni del centro italia, convocati oggi dalla segreteria nazionale all'Antonianum di Roma hanno colto l'occasione anche per fare il punto sulla mobilitazione indetta dai cinque maggiori sindacati del settore, con la proclamazione dello sciopero per il prossimo 6 marzo.
Proponiamo al riguardo due video interviste realizzate a margine dell'incontro, una alla segretaria nazionale CISL Scuola Ivana Barbacci, la seconda ad una docente precaria, Giulia Meliti, che parte dal concreto della propria condizione di lavoro e delle prospettive di stabilizzazione che rischiano di rimanere ancora una volta frustrate per le modalità con cui si stanno approntando le procedure straordinarie di reclutamento previste dal dl 126/2019 (interviste a cura di Elisabetta Tonni).

INTERVISTA A IVANA BARBACCI

INTERVISTA A GIULIA MELITI