Sostenere le famiglie, ridiscutere le concessioni, dotare il Paese di infrastrutture sicure. Annamaria Furlan sul disastro di Genova

La segretaria generale della CISL Annamaria Furlan interviene oggi, 19 agosto 2018, sulle pagine del Secolo XIX e di Avvenire esprimendo vicinanza e solidarietà alle famiglie coinvolte nella tragedia che ha colpito la “sua” Genova. La segretaria della CISL afferma il diritto delle famiglie, che è anche un dovere per le istituzioni competenti, a vedere accertate e punite le responsabilità, senza giustizialismi ma con giustizia celere. Richiama l’invito fatto dal cardinale Bagnasco nella sua omelia alle esequie, “costruire ponti nuovi e camminare insieme”, sottolineando il grande significato e valore della preghiera che ha visto insieme in quella triste circostanza cattolici e musulmani.
Lancia infine un appello affinché, abbandonando polemiche pretestuose e il gioco perenne dello scaricabarile, si faccia ciò che è oggi davvero indispensabile: sostenere le famiglie direttamente colpite dal disastro, ridiscutere le concessioni, verificare lo stato di manutenzione dell’intera rete autostradale, dotare il Paese di una rete di infrastrutture moderne, sicure e funzionali allo sviluppo, superando la paralisi dei veti.
- Files:
Furlan-Avvenire.pdf222 K
Furlan-Secolo-XIX.pdf208 K