Cambiare il disegno di legge, le richieste Cisl Scuola

28.05.2015 14:39
Categoria: Buona scuola

E' in corso l'audizione dei sindacati scuola alla 7ª Commissione del Senato sul disegno di legge 1934 di riforma del sistema scolastico. Francesco Scrima ha illustrato le richieste di modifica al testo in discussione a Palazzo Madama, richieste sulle quali è in atto una vasta mobilitazione con cui la Cisl Scuola, insieme alle altre organizzazioni, rivendica e sollecita un'opportuna azione emendativa del testo licenziato dalla Camera dei Deputati.
"Avete l’opportunità - afferma Scrima nella memoria consegnata ai componenti della Commissione -  di correggere in modo significativo la rotta, sbagliata e pericolosa, intrapresa con un progetto di scuola che esalta logiche di competizione e concorrenzialità esasperata, e di riprendere quella giusta, verso una scuola intesa come comunità che agisce nel segno della cooperazione, della partecipazione, della democrazia".

GUARDA IL VIDEO DELL'AUDIZIONE