Personale ATA: ufficializzati gli ulteriori “tagli” all'organico

01.06.2011 20:12
Categoria: Organico, Personale ATA

Il MIUR ha trasmesso - attraverso la nota 4638 del 1°.6.2011 - lo schema di decreto interministeriale sugli organici ATA per l’a.s. 2011/12, provvedimento corredato dalle specifiche tabelle (quelle per tipologia scolastica e quelle per profilo professionale) che prevedono la complessiva diminuzione di 14.166 unità di posti in organico.

La CISL Scuola ribadisce ancora una volta la sua netta contrarietà alla politica dei “tagli” che determina un ulteriore abbassamento della qualità del servizio e mette in serio pericolo l’operare della scuola pubblica.

L'impegno e l'azione della CISL Scuola sono concentrate, adesso, sull'attuazione del piano triennale di assunzioni (vedi decreto-legge 70/11) al fine di ridurre drasticamente la precarietà del lavoro ed assicurare alla scuola condizioni di miglior funzionamento, contribuendo – al contempo e almeno in parte - a contenere il profondo disagio provocato dalla terza “tranche” di riduzione dell’organico docente e ATA stabilito dalla legge 133/08.