Organici ATA, a.s. 2009/10: emanato ufficialmente dal MIUR il decreto con la prima delle tre "tranche" di decremento dei posti

17.06.2009 19:30
Categoria: Organico, Personale ATA

Dopo l'"informativa" di lunedì scorso, 15 giugno, il MIUR ha emanato lo specifico Decreto Interministeriale, accompagnato dalle tabelle 1, 2 e 3 (parametri di calcolo della dotazione organica delle scuole dei vari ordini e gradi) e dalle tabelle A, B, C, D ed E (dotazioni organiche regionali, complessive e per profilo). Tutti i suindicati provvedimenti sono pubblicizzati attraverso l'odierna nota prot. n. 9027.

La CISL Scuola ribadisce, ancora una volta, il proprio totale disaccordo sui "tagli": ciò significherà sia la perdita di migliaia di posti di lavoro sia l'impossibilità per tantissime scuole di garantire in pieno la sicurezza e la sorveglianza degli alunni.