Procedure di assunzione, fase B. Pubblicato in G.U. l'avviso

31.08.2015 20:03

E' stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale - IV serie speciale, Concorsi ed esami - n. 66 del 28.8.2015 l'avviso relativo alle procedure di assunzione del personale docente - Fase B. In esso si prevede che:

  • le proposte di assunzione saranno disponibili su Istanze OnLine dalle ore 00.01 del giorno 2 settembre 2015;
  • i docenti destinatari dovranno accettare la nomina entro le ore 24.00 del giorno 11 settembre 2015, utilizzando esclusivamente le funzioni appositamente predisposte su Istanze OnLine;
  • la mancata accettazione della proposta comporta l'esclusione dal piano straordinario di assunzioni (conseguentemente non si riceveranno successive proposte di nomina) e la cancellazione da tutte le graduatorie nelle quali si è inseriti (GaE e concorso ordinario).

Ricordiamo inoltre che:

  • il personale che ha accettato la nomina dovrà successivamente scegliere la scuola di servizio dal 12 al 15 settembre sulla base del calendario che sarà fissato dall'Ufficio territoriale della provincia assegnata;
  • per coloro che risultano già destinatari di supplenza annuale o fino al 30 giugno è prevista la decorrenza giuridica dell'assunzione a tempo indeterminato al 1° settembre 2015 e il differimento dell'assunzione del servizio nella provincia assegnata al 1° settembre 2016 (per i titolari di supplenza annuale) o al 1° luglio 2016 (o al termine degli esami di stato per i titolari di supplenza fino al 30 giugno).

Dal Gestore del Sistema informativo, per le vie brevi, abbiamo avuto ulteriori precisazioni sulle procedure di assunzione della fase B:

  • gli aspiranti, sia soddisfatti che non soddisfatti, riceveranno una mail che li informa dell’esito della procedura. Nel caso di aspirante soddisfatto, in archivio sarà presente anche un documento di proposta di assunzione;
  • su POLIS ci sarà la funzione di accettazione/rinuncia alla proposta di assunzione;
  • a fronte dell’accettazione sarà collocato un pdf di “perfezionamento della proposta di assunzione” nell’archivio personale dell’aspirante.

Si precisa, infine, che la scelta della sede di servizio avverrà dal 12 al 14 settembre.