"Anno nuovo, veste nuova". L'editoriale di Ivana Barbacci sull'ultimo numero di "Scuola e Formazione"

23.12.2022 10:55

È stato inviato a tutte le iscritte e gli iscritti alla CISL Scuola l'ultimo numero di "Scuola e Formazione". Non è solo l'ultimo numero dell'anno, come spiega nel suo editoriale la segretaria generale Ivana Barbacci, dando conto di un progetto di rinnovamento degli strumenti di comunicazione che tocca anche un prodotto di lunga e consolidata tradizione come la nostra rivista.
Ma sono anche altri i temi affrontati dalla segretaria generale, legati all'immediata attualità politico sindacale, che vedono in primo piano il rinnovo del contratto, inquadrato nel contesto più complessivo di un impegno rilanciato dall'Assemblea Nazionale di Palermo dell'ottobre scorso per affermare un modello di "scuola che unisce", delineando in tal senso un orizzonte strategico cui orientare l'iniziativa del sindacato nell'immediato e in prospettiva.