In Gazzetta Ufficiale il DL 172 (super green pass). Scheda di lettura della CISL Scuola

27.11.2021 18:59

È pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 282 del 26 novembre 2021 il Decreto Legge n. 172, recante "Misure urgenti per il contenimento dell’epidemia da COVID-19 e per lo svolgimento in sicurezza delle attività economiche e sociali", meglio noto come decreto "super green pass" ma che come è noto interviene anche in materia di obbligo vaccinale, estendendolo, a partire dal 15 dicembre, ad alcune categorie professionali tra cui il personale scolastico. Le disposizioni entrano in vigore dal 27 novembre, giorno successivo a quello di pubblicazione del decreto, la cui conversione in legge dovrà avvenire entro sessanta giorni (scadenza 25 gennaio 2022).
Le modalità con cui le nuove misure dovranno trovare applicazione in ambito scolastico saranno certamente al centro dell'incontro del Tavolo permanente previsto dal Protocollo Sicurezza sottoscritto lo scorso 14 agosto, già convocato per venerdì prossimo, 3 dicembre, alle ore 11.
In allegato, insieme al testo del decreto legge, anche una scheda di presentazione dei suoi contenuti predisposta dall'ufficio sindacale-legale della CISL Scuola.