Cordoglio per la scomparsa di Giancarlo Cerini. Mancherà a tutti, una perdita enorme per la scuola

21.04.2021 21:54

Cordoglio e commozione per la scomparsa di Giancarlo Cerini, una delle figure di maggior prestigio nel mondo della scuola, cui ha dedicato la sua esistenza lasciando in eredità un patrimonio prezioso di esperienze, idee e progetti. "Una persona esemplare, che ha sempre unito alle doti di intelligenza e competenza anche quelle di una grande affabilità. Brillante, puntuale, lungimirante: ci mancherà tantissimo, soprattutto in un momento nel quale guardando all'uscita dalle pandemia si gettano le basi per un profondo rinnovamento del sistema scolastico". Così Maddalena Gissi, che ricorda anche la sua partecipazione a importanti iniziative promosse dalla CISL Scuola, come il convegno del 2016 sul sistema zero-sei, tema che negli ultimi tempi era stato al centro della sua attenzione e del suo impegno.
"Ci stringiamo ai suoi famigliari - afferma la segretaria generale CISL Scuola - con affetto e solidarietà, grati per ciò che Giancarlo ha dato a noi e al mondo della scuola".

----------------------------------------------------------------------

Rendiamo omaggio alla memoria di Giancarlo Cerini riproponendo la registrazione del suo intervento al Convegno Nazionale "Accogliere, educare, istruire. Quali tappe nel percorso da 0 a 6 anni", svoltosi a Bologna il 22 ottobre 2016 per iniziativa della CISL Scuola e di IRSEF IRFED.

VEDI LA REGISTRAZIONE