Piano di vaccinazione del personale scolastico, lunedì il Capo di Gabinetto del Ministro incontra i sindacati

09.04.2021 18:56

Accogliendo prontamente una richiesta inviata ieri dai segretari generali di CISL Scuola, FLC CGIL, UIL Scuola, SNALS e GILDA, il Capo di Gabinetto del Ministero dell'Istruzione ha convocato le organizzazioni sindacali per un confronto sulla situazione riguardante la gestione del piano di vaccinazione del personale scolastico. All'incontro, che si svolgerà in modalità telematica lunedì 12 aprile alle ore 11,30, parteciperà anche un medico designato dalla struttura del Commissario straordinario per l’emergenza epidemiologica COVID-19.
Nella lettera inviata al Capo di Gabinetto i segretari generali evidenziano l'opportunità e l'urgenza di fornire precise e dettagliate informazioni sulle modalità con cui proseguirà la campagna vaccinale, al fine di evitare che lo stato di preoccupazione e di diffuso disorientamento fra il personale possa ripercuotersi negativamente sugli esiti della campagna stessa.