"Rilanciare la scuola. Uno sguardo strategico". Le proposte della CISL Scuola per una stagione di ripresa e cambiamento

13.12.2020 21:42

Se la priorità continua a essere l'impegno per uscire quanto prima da un'emergenza sanitaria con cui da quasi un anno combatte il mondo intero, sempre più diventa indispensabile darsi obiettivi e delineare strategie per un dopo-covid che non potrà essere un semplice ritorno a una condizione precedente.
La crisi pone una forte domanda di cambiamento anche per quanto riguarda le politiche in materia di istruzione e formazione, per la scuola può essere l'occasione per ritrovare attenzione e centralità.
Questi i temi di un webinar che la CISL Scuola organizza per il 18 dicembre, nel corso del quale verrà presentato un documento contenente indicazioni e proposte dell'organizzazione per una strategia di forte rilancio del sistema di istruzione e formazione traguardando la discussione in atto sul Next Generation EU.
Sulle priorità indicate dalla CISL Scuola nel suo documento, che saranno illustrate dalla segretaria generale Maddalena Gissi, si svilupperà un confronto on line con la presenza di autorevoli esperti in ambito sociale, pedagogico e delle politiche scolastiche: Raffaele Mantegazza, Dino Cristanini, Alessandro Rosina.
Coordina Gianna Fregonara, giornalista del Corriere della Sera.
Conclusioni di Annamaria Furlan, segretaria generale della CISL.

L'evento potrà essere seguito direttamenmte su questo sito a partire dalle ore 10.