Scuola in sciopero l'8 giugno, come aderire. Tutte le indicazioni in una scheda unitaria

04.06.2020 18:54

Come aderire allo sciopero dell'8 giugno 2020, considerata la particolare situazione in cui si stanno svolgendo le attività scolastiche? Lo spiega una scheda predisposta dalle cinque organizzazioni promotrici dello sciopero.
Non essendovi attività in presenza, ogni lavoratore dovrà comunicare formalmente alla propria scuola, il giorno stesso, la sua decisione di astenersi dal lavoro.
I dirigenti scolastici dovranno comunicare la propria adesione all'Ufficio Scolastico Regionale.
La scheda fornisce anche le indicazioni relative a servizi essenziali e alle modalità previste chi è impegnato in attività di scrutinio.

Ragioni e obiettivi dello sciopero nella richiesta di conciliazione