ESTERO NEWS 5/2020 - Concluso il confronto sugli organici 2020/21

10.03.2020 21:42
Categoria: Estero

Nel pomeriggio di lunedì 9 marzo si è tenuto al Ministero degli Esteri (MAECI) l'incontro previsto per il confronto sugli organici delle scuole italiane all'estero. Circa una ventina (18 per la precisione) le variazioni disposte per il contingente del prossimo anno scolastico. Resta confermata la dotazione organica complessiva (674 posti). Un limitato aumento viene destinato alle scuole europee.
Ancora una volta, il confronto è stata l'occasione per denunciare da parte della CISL Scuola e delle altre organizzazioni sindacali, oltre alle difficoltà riscontrate nella programmazione e nel sostegno alle scuole che operano in altri paesi, i grandi ritardi nell'individuazione del personale da inviare all'estero da parte del Ministero dell'istruzione.

Files:
verbale_confronto.pdf2.2 M