Programmazione speciale di TV 2000 dedicata alla scuola

17.09.2019 18:36

Purtroppo siamo il fanalino di coda dell’Europa anche nella retribuzione degli insegnanti. Lo voglio dire con forza”. Così il presidente della Conferenza episcopale italiana, il card. Gualtiero Bassetti, ospite della serata ‘Giù le mani dalla scuola’, in onda su Tv2000 mercoledì 18 settembre ore 21.05. L’evento, condotto da Paola Saluzzi ed Enrico Selleri, avvia la programmazione speciale di Tv2000 dedicata al nuovo anno scolastico: in palinsesto ci sono da venerdì 20 settembre la serie ‘Maestri’ di Andrea Salvadore, sei puntate in onda in seconda serata, e un ciclo di film in prima serata che include ‘Maria Montessori’ con Paola Cortellesi e ‘Il club degli imperatori’ con Kevin Kline.
Tra gli ospiti di ‘Giù le mani dalla scuola’: l’editorialista del ‘Corriere della sera’ Ferruccio De Bortoli, la scrittrice Michela Murgia, il direttore de ‘Il Giornale’ Alessandro Sallusti, la psicologa e psicoterapeuta Maria Rita Parsi, il fondatore di Skuola.net Daniele Grassucci, il preside della scuola professionale 'Elis' di Roma Pierluigi Bartolomei, l’attore Giulio Scarpati e la senatrice a vita Liliana Segre.

GIÙ LE MANI DALLA SCUOLA

MAESTRI