CISL Scuola in lutto per la scomparsa di Salvatore Salvione

14.03.2019 15:23

Con profondo dolore comunico a tutti che è mancato oggi Salvatore Salvione, componente del nostro collegio sindacale che per anni ha presieduto con esemplare competenza, ma soprattutto, e da lunghissimo tempo, dirigente della nostra Organizzazione, di cui ha fatto parte prima come docente e poi come Dirigente Scolastico, servita sempre con dedizione, lealtà, generosità. Doti che unite alla sua profonda cultura, alla non comune intelligenza e anche a una gioviale ironia ne hanno fatto persona amabile, che anche per questo ci mancherà tantissimo.
Dolorose vicissitudini familiari, come la perdita di una figlia in giovane età, ce lo hanno fatto apprezzare negli ultimi anni ancora di più per la capacità di farvi fronte con coraggio, senza mai cedere alla disperazione, ma al contrario traendo spunto anche da prove così ardue per proporre a noi tutti riflessioni animate da fede e speranza.
Se ne va con Salvatore Salvione una splendida persona, cui la CISL Scuola rende onore con commozione e gratitudine.

Roma, 14 marzo 2019

Maddalena Gissi, segretaria generale CISL Scuola