Proroghe contratti ATA, i sindacati sollecitano il MIUR

18.05.2017 09:16

Con una nota unitaria firmata dai segretari generali, Cisl Scuola, Flc Cgil, Uil Scuola RUA e Snals Confsal sollecitano l'emanazione da parte del MIUR dell'annuale circolare sulla proroga dei contratti a tempo determinato del personale ATA per assicurare la funzionalità dei servizi scolastici.

L'urgenza è legata alla necessità da parte delle istituzioni scolastiche di poter predisporre un ottimale utilizzo del personale nel periodo estivo, quest'anno particolarmente denso di incombenze legate fra l'altro al rinnovo delle graduatorie d'istituto del personale docente e ATA.

Rispetto allo scorso anno, si chiede di consentire la proroga sui posti in organico di diritto "congelati" per il transito del personale soprannumerario (da province e CRI) e sui posti non coperti dagli assistenti tecnici per esaurimento delle graduatorie; si chiede inoltre di prorogare, in ogni caso, tutte le supplenze conferite su posti in organico di diritto.