Trasferimenti, correggere gli errori, ripristinare i diritti. Lettera a Renzi

04.08.2016 22:14

I segretari generali di Flc Cgil, Cisl Scuola, Uil Scuola e Snals Confsal hanno deciso di investire direttamente il Presidente del Consiglio delle questioni riguardanti le tantissime anomalie che si stanno riscontrando nei trasferimenti del personale docente. "I trasferimenti  - scrivono i segretari generali - avvengono quest’anno, per molti insegnanti, sull’intero territorio nazionale, con tutto il disagio che può comportare l’assegnazione di una sede di lavoro in località diversa da quella in cui risiede il proprio nucleo familiare. Proprio per i riflessi non irrilevanti sulle condizioni personali e familiari che le operazioni possono avere, è quanto mai indispensabile che ne sia garantita la piena e assoluta regolarità".