Dall'Assemblea Nazionale Cisl Scuola le indicazioni per un percorso di elaborazione e di iniziative

30.06.2016 08:39

E' un documento "aperto" quello che l'Assemblea Nazionale della Cisl Scuola ha votato all'unanimità al termine di un ampio dibattito concluso dalla segretaria generale Maddalena Gissi. Avendo come riferimento il possibile avvio del negoziato contrattuale e l'imminente stagione congressuale (i congressi di tutte le strutture categoriali e confederali CISL si svolgeranno nel 2017), l'Assemblea ha individuato una serie di temi su cui impegnare tutti i livelli dell'organizzazione in un percorso di elaborazione e proposta, con ampio coinvolgimento della base associativa, visto anche l'incremento delle adesioni registrato negli ultimi mesi, da valorizzare come importante opportunità di crescita e di rinnovamento.
L'Assemblea ha anche dato il via libera a un nutrito pacchetto di iniziative Cisl Scuola già in calendario a partire da settembre, tra le quali una giornata nazionale delle RSU e una giornata per la scuola dell'infanzia. Continueranno nel frattempo gli incontri previsti nel progetto di formazione per nuovi quadri sindacali, il cui primo modulo si è svolto dal 10 al 12 giugno presso il centro studi Cisl di Firenze.