ESTERO NEWS 26/2012 - Progetti M.O.F. per l'a.s. 2012/13

08.11.2012 17:53
Categoria: Estero

Il Ministero degli Affari Esteri ha diramato il messaggio 0274101 del 5.11.2012 con il quale - a seguito dell’intesa sottoscritta lo scorso 23 ottobre tra Amministrazione ed Organizzazioni Sindacali firmatarie del CCNL - detta i criteri e le modalità per la realizzazione di progetti di Miglioramento dell’Offerta Formativa (M.O.F.): per detti progetti il personale docente ed a.t.a., in servizio all’estero con nomina MAE, ha titolo all'accesso agli emolumenti aggiuntivi contrattuali.

I Dirigenti Scolastici dovranno inoltrare i progetti in questione entro il prossimo 20 novembre: le schede sottoscritte che perverranno successivamente a tale data non saranno prese in considerazione e quindi escluse dai finanziamenti.

I progetti medesimi dovranno essere accompagnati da una sintetica scheda riepilogativa delle attività approvate dal Collegio dei docenti (allegato 1), da una scheda dettagliata per ciascun progetto (allegato 2) e dalle lettere di incarico del personale docente ed a.t.a. coinvolto nel progetto stesso o nella formazione (allegato 3).

Al messaggio MAE è allegata, altresì, una guida alla presentazione dei progetti M.O.F..