Ddl "stabilità", l'UDC disponibile ad emendare il testo - Comunicato unitario

06.11.2012 19:14

Nell’ambito degli incontri richiesti con i segretari dei partiti di maggioranza per sostenere le necessarie modifiche al disegno di legge di stabilità, si è svolto oggi quello con l’on. Lorenzo Cesa, segretario dell’UDC.

Nel corso dell’incontro, al quale hanno preso parte i segretari generali di Cisl Scuola, Uil Scuola, Snals e Gilda, sono state illustrate le ragioni della mobilitazione in atto e in particolare quelle che rendono inaccettabile, nel merito e nel metodo, l’ipotesi di un incremento pesante dell’orario di lavoro dei docenti attuato con una vera e propria invasione delle prerogative negoziali.

L’on. Cesa, dichiarando di condividere sostanzialmente quanto rappresentato dai segretari, ha dichiarato piena disponibilità e assicurato l’impegno del suo partito a sostenere attivamente la necessaria azione emendativa del testo di legge nell’ambito del percorso di approvazione in sede parlamentare.

Roma, 6 novembre 2012

I segretari generali di Cisl Scuola, Uil Scuola, Snals e Gilda:

Scrima, Di Menna, Nigi e Di Meglio