Fondo Scuola Espero: per i soci la "comunicazione periodica" arriva "on line"

29.03.2012 17:10

Lo scorso 19 marzo, Fondo Scuola Espero - il fondo nazionale pensione complementare per i lavoratori della scuola - ha richiesto formalmente alla COVIP, la Commissione di Vigilanza sui fondi pensione, di poter prorogare dal 31 marzo (data prevista dalle disposizioni) al 30 aprile 2012 l'invio della "comunicazione periodica 2011" agli iscritti.

Detta proroga è necessaria a causa dell'esigenza di informare gli associati, le istituzioni scolastiche e le organizzazioni sindacali sul nuovo progetto di "dematerializzazione" della comunicazione medesima: dall'anno in corso, infatti, essa sarà disponibile per i dipendenti pubblici esclusivamente in modalità "on line", accedendo al portale "Stipendi PA" tramite la procedura di autenticazione prevista dal Service Personale Tesoro del MEF per i documenti stipendiali (cedolino, CUD, mod. 730).

* * *

Ieri, 27 marzo, la COVIP ha formalmente acconsentito alla richiesta di Fondo Scuola Espero di prorogare di 30 giorni il termine per l'invio della comunicazione periodica. Pertanto la suddetta comunicazione, secondo le modalità previste, sarà fornita agli iscritti entro il prossimo 30 aprile.