12.09.2011 10:30

Questi sono tempi di rigore e sacrifici, ma alla scuola davvero non si può chiedere di dare di più. La situazione, dopo un triennio di tagli, ha raggiunto il limite della sostenibilità. Nonostante la crisi, anzi, proprio per accrescere le opportunità di uscirne riaprendo prospettive di crescita, sull'istruzione e la formazione si deve investire con convinzione. Occorre insomma "voltare pagina" in modo deciso, segnando una forte discontinuità nel modo di affrontare i problemi del Paese e della scuola. Queste e altre considerazioni sono contenute nella nota con cui Francesco Scrima, segretario generale della Cisl Scuola, interviene in apertura dell'anno scolastico indicando gli obiettivi su cui si concentrerà l'iniziativa del sindacato nei prossimi mesi.