Tutto sulla mobilità 2013/14: contratto, ordinanza, scadenze

26.03.2013 18:05

Mobilità del personale docente, educativo ed a.t.a.

per l'anno scolastico 2013/14:

i provvedimenti, i modelli di domanda, le news

* * *

Le domande di movimento potranno essere presentate:

• dal personale docente ed educativo dal 13 marzo al 9 aprile 2013

* * *

Consulta e "scarica" dai sottoevidenziati "links":

• il Contratto Collettivo Nazionale Integrativo (CCNI) per l'a.s. 2013/14, sottoscritto l'11.3.2013

• l'Ordinanza Ministeriale 9 del 13.3.2013, con i relativi allegati

• la nota 9741 del 20.12.2012 ("presentazione via web delle domande di mobilità per il personale docente di ogni ordine e grado ed estensione di tale modalità alle domande per il personale a.t.a.")

• la nota 2548 del 13.3.2013, con la quale l'Amministrazione trasmette i due su evidenziati provvedimenti (CCNI e OM)

• la nota 2980 del 25.3.2013, con la quale l'Amministrazione detta le disposizioni relative al rientro nei ruoli di provenienza del personale dirigente scolastico e docente attualmente in situazione di comando per lo svolgimento di compiti connessi all'attuazione dell'autonomia, ex lege 448/98 (comandi che, vista l'ulteriore riduzione prevista dalla legge 228/12, cesseranno tutti il prossimo 31 agosto)

• la nota 3436 del 9.4.2013, con la quale l'Amministrazione proroga alle ore 18 di giovedì 11.4.2013 il termine ultimo di presentazione "on line" delle istanze di mobilità

• la nota 4118 del 29.4.2013, con la quale l'Amministrazione informa i propri uffici periferici che il termine ultimo di comunicazione al SIDI delle domande di mobilità e dei posti disponibili relativamente al personale docente della scuola dell’infanzia e primaria è prorogato al 3.5.2013

• la nota 5497 del 3.6.2013, con la quale l'Amministrazione comunica le nuove date delle operazioni riguardanti la scuola secondaria di primo grado: a) termine ultimo comunicazione al SIDI delle domande di mobilità e dei posti disponibili (5 giugno); b) pubblicazione dei movimenti (25 giugno)

• la nota 6174 del 20.6.2013, con la quale l'Amministrazione comunica le nuove date delle operazioni riguardanti la scuola secondaria di secondo grado: a) termine ultimo comunicazione al SIDI delle domande di mobilità e dei posti disponibili (25 giugno); b) pubblicazione dei movimenti (9 luglio)

• lo "scadenzario per qualifica professionale" e lo "scadenzario cronologico" (a cura della Segreteria Nazionale della Cisl Scuola)

• il Mod. A1 - domanda per i "trasferimenti scuola dell'infanzia"

• il Mod. A3 - domanda per i "passaggi ruolo scuola dell'infanzia"

• il Mod. B1 - domanda per i "trasferimenti scuola primaria"

• il Mod. B4 - domanda per i "passaggi ruolo scuola primaria"

• il Mod. C1 - domanda per i "trasferimenti scuola secondaria I grado"

• il Mod. C2 - domanda per i "passaggi cattedra scuola secondaria I grado"

• il Mod. C3 - domanda per i "passaggi ruolo scuola secondaria I grado"

• il Mod. D1 - domanda per i "trasferimenti scuola secondaria II grado"

• il Mod. D2 - domanda per i "passaggi cattedra scuola secondaria II grado"

• il Mod. D3 - domanda per i "passaggi ruolo scuola secondaria II grado"

• il Mod. MN - domanda per i "trasferimenti personale a.t.a." con le relative "istruzioni"

• il Mod. PN - domanda per i "passaggi di profilo personale a.t.a." con le relative "istruzioni"

• il modello di domanda per i "trasferimenti personale educativo"

* * *

Dall'apposita pagina web del sito internet del MIUR puoi direttamente consultare e/o scaricare ----> i Bollettini Ufficiali (gli elenchi aggiornati, per l'a.s. 2013/14, delle scuole statali di ogni ordine e grado).

* * *

Relativamente agli insegnanti di ruolo di religione cattolica, il MIUR (in attuazione di quanto disposto dall'art. 37-bis del sopra citato CCNI) ha emanato l'Ordinanza 199 del 21.3.2013 (con gli allegati, i modelli di domanda e l'elenco delle diocesi) che disciplina, per l'a.s. 2013/14, modalità e termini di presentazione delle specifiche domande di mobilità territoriale e professionale.

* * *

Informazioni e consulenze presso tutte le sedi territoriali della CISL Scuola.