ESTERO NEWS 25/2009 - 1) Ulteriore disponibilità di un posto per l'a.s. 2009/10; 2) L'11 novembre nuovo confronto al MAE

06.11.2009 12:20
Categoria: Estero

In data odierna il MAE ha reso noto che, a seguito della restituzione di un docente ai ruoli metropolitani, si è reso disponibile nell'Istituto Comprensivo di Asmara, un posto del codice funzione 006 (area linguistica inglese). Il MAE darà corso alle procedure per la copertura del posto utilizzando l'apposita graduatoria permanente.

* * *

Mercoledì 11.11.2009, proseguiranno al MAE le relazioni sindacali per l'esame e le relative decisioni in materia di:

• profili, funzioni e competenze del personale della scuola in servizio all'estero in relazione alla specificità delle sedi di assegnazione (scuole, corsi, università, uffici scolastici presso le rappresentanze diplomatiche e/o consolari;
  • chiarimenti sulle assenze del personale;
  • progetti di miglioramento dell'offerta formativa presentati dalle istituzioni scolastiche funzionanti.

La CISL Scuola - che ha più volte sollecitato la soluzione dei problemi posti all'ordine del  giorno - darà come sempre il proprio contributo per giungere, in tempi brevi, a conclusioni condivise e rispettose delle disposizioni sia legislative sia  contrattuali.