Premio “Etica & Impresa” 2008 - Sezione riservata alle scuole superiori: le domande entro il 20.12.2008

06.11.2008 13:50

Nell'ambito della 3ª edizione del Premio "Etica & Impresa" è istituita una sezione riservata a tutte le scuole secondarie di secondo grado sia pubbliche che private. Il fine è quello di promuovere nelle scuole il dibattito sull'etica nel contesto economico-produttivo, al fine di far crescere negli studenti (i futuri lavoratori, dirigenti ed imprenditori) la sensibilità a tali temi.

Le categorie di progetti ai quali sarà attribuito il Premio sono:

• decalogo dell'impresa etica;
  • proposte di azioni a rilevante impatto sociale;
  • elementi e criteri di valutazione di un modello di gestione etica di impresa.

Le domande potranno essere presentate dal 20 ottobre al 20 dicembre 2008, compilando lo specifico formulario.

Sull'apposita area del sito web www.eticaeimpresa.net saranno pubblicati sia tutti gli elaborati selezionati per la fase finale sia le proposte delle tre istituzioni scolastiche vincitrici (proposte che saranno anche pubblicate sul catalogo generale del Premio).

La premiazione si svolgerà in Roma (sede del CNEL) il prossimo 30 gennaio.