Il bando di concorso per 145 posti di Dirigente Tecnico presso il MPI è ufficiale. Scadenza domanda: 6 marzo

06.02.2008 16:36

Come preannunciato, è stato pubblicato nella Gazzetta Ufficiale di ieri, 5 febbraio (4ª Serie Speciale, n. 10) il bando di concorso MPI per 145 posti di Dirigente Tecnico (i cosiddetti "ispettori"): 45 per le scuole dell'infanzia e primaria e 100 per la scuola secondaria di primo e secondo grado.

Requisiti richiesti per la partecipazione al concorso:

  • diploma di laurea o laurea specialistica, attualmente laurea magistrale, o, limitatamente al settore artistico, diploma accademico di 2° livello rilasciato dalle Istituzioni ex lege 508/99 (art. 2);
  • essere Dirigenti Scolastici (senza alcuna anzianità di servizio nel ruolo) ovvero docenti con almeno nove anni di ruolo.

Prove d'esame:

  • una preselezione effettuata mediante una serie di quesiti a risposta multipla - che potrebbe svolgersi prima dell'estate - per ammettere alle successive prove scritte un numero di candidati pari a circa dieci volte il numero dei posti messi a concorso per ogni settore e sottosettore;
  • tre prove scritte che verteranno su diritto amministrativo, contabilità di stato e legislazione scolastica;
  • una prova orale.

La domanda di ammissione al concorso va inoltrata esclusivamente per via telematica (vai direttamente ---> alla specifica pagina web del MPI) entro giovedì 6 marzo 2008, ultimo dei trenta giorni disponibili, decorrenti da ieri.