Giudizio positivo sugli emendamenti approvati dalla VII Comm.ne (Camera). Dichiarazione Scrima, Segretario Generale CISL Scuola

21.06.2007 20:39

La CISL Scuola prende positivamente atto dell'approvazione da parte della VII Commissione della Camera dei Deputati degli emendamenti al disegno di legge "Disposizioni urgenti per la pubblica istruzione".

Le particolari novità introdotte erano state richieste dai Sindacati Confederali della scuola e la CISL Scuola si è fortemente impegnata perché fossero date soluzioni adeguate a questioni che erano di gravissimo intralcio all'azione formativa delle scuole, al pieno esercizio della loro autonomia e di forte condizionamento nella problematica gestione dei bilanci.

La battaglia portata avanti dal sindacato perché si ripristinassero le classi di tempo pieno nella scuola primaria, si stanziassero fondi per l'edilizia scolastica, si esentassero le scuole dal pagamento dell'Iva per spese riferite al loro funzionamento e alla didattica e da quello della TARSU, si riconoscesse il diritto alla tutela della maternità per le insegnanti non di ruolo con i relativi oneri non a carico delle scuole ma imputati direttamente al Ministero dell'Economia, trova una risposta soddisfacente ed attesa nell'approvazione del disegno di legge da parte della VII Commissione della Camera.

Roma, 21 giugno 2007

Francesco Scrima, Segretario Generale CISL Scuola