SOSPESA MANIFESTAZIONE "SIT IN" DEI VINCITORI DEI CONCORSI PER DIRIGENTI SCOLASTICI

15.06.2007 22:46

COMUNICATO FLC CGIL - CISL SCUOLA - UIL SCUOLA - SNALS CONFSAL

Dal Gabinetto del Ministero dell’Economia e delle Finanze (MEF) e dagli Uffici competenti del Ministero della Pubblica Istruzione ci è stato comunicato che il MEF ha dato l’autorizzazione ad assumere i vincitori di concorso per Dirigente Scolastico su 3811 posti, come previsto dai bandi di concorso (ordinario e riservato) e dalla legge Finanziaria 2007.

L’informazione ci è stata data come Organizzazioni Sindacali organizzatrici della manifestazione "sit in" davanti al MEF (Roma, via Settembre) per il 18 giugno 2007.

Pertanto FLC Cgil, CISL Scuola, UIL Scuola e SNALS Confsal hanno sospeso la manifestazione stessa in attesa di verificare i termini dell’autorizzazione. Il nulla osta del MEF al dPR predisposto dal Ministero della Funzione Pubblica è con tutta evidenza il risultato della mobilitazione e pressione messa in campo dalla FLC Cgil, CISL Scuola, UIL Scuola e SNALS Confsal.

La mobilitazione - pur organizzata in un momento difficilissimo della vita della scuola per i molteplici impegni dei colleghi in questa fase (esami, concorsi, operazioni di fine anno) - si annunciava densa di partecipanti per le adesioni che avevamo registrato da tutte le Regioni d’Italia.

Molto importante questo risultato, dopo un tergiversare che da parte del MEF era durato ogni oltre ragionevole tempo di attesa.

Roma, 15 giugno 2007