Iniziativa MPI "La scuola siamo noi" (19 - 25 maggio). "Lettera aperta" del Segretario Generale della CISL Scuola

18.05.2007 13:54
Categoria: Comunicati Stampa

In merito al programma delle iniziative che il MPI farà svolgere dal 19 al 25 maggio prossimi - per l'avvertito e particolare bisogno di mostrare al Paese l'impegno e l'efficienza della nostra scuola - Francesco Scrima commenta la proposta attraverso una "lettera aperta".

Nella "lettera" il Segretario Generale della CISL Scuola, riconfermando l'adesione e il sostegno  dell'Organizzazione all'iniziativa, sottolinea che «il nostro impegno per il riconoscimento sociale della scuola - in questa "operazione verità" - passa prima di tutto e obbligatoriamente attraverso il riconoscimento concreto del nostro lavoro; la nostra disponibilità è piena, anche in una situazione in cui la chiusura e l'arroganza del Governo ostacolano il riconoscimento del primo e più elementare diritto che abbiamo: quello di vedere rinnovato il nostro contratto di lavoro, anche dopo un vergognoso ritardo di 17 mesi».