CCNL ANINSEI: il confronto continua

07.02.2007 18:08
Categoria: Contratti ANINSEI

Nell'incontro del 6 fabbraio scorso l’ANINSEI ha posto formalmente una questione pregiudiziale  (definendola "nodale") dell’ampliamento della sfera di applicazione del CCNL anche ai corsi di formazione professionale rivolti ad una utenza compresa tra i 14 ed i 18 anni. 

La CISL SCUOLA, in particolare, si è opposta, dimostrando una ferma contrarietà el'argomento è stato rinviato.

Dopo un'ampia discussione su alcuni articoli (parte seconda – artt. 1,2,3,4,5,6,7,8,9,10,11) si è giunti ad uno dei nodi di questo rinnovo contrattuale: il rapporto di lavoro part-time.

L’ANINSEI ha chiesto di estendere il part-time misto/ciclico al personale docente, motivando la proposta con la “necessità” di stabilizzare con CTI gli attuali rapporti a tempo determinato.

Tutte le organizzazioni sindacali hanno respinto la richiesta ANINSEI. L’argomento verrà ripreso nella prossima riunione.

Entro il 1° marzo (ripresa tavolo negoziale) le OO.SS. presenteranno all’ANINSEI una bozza di accordo di adesione al fondo ESPERO. All'ANINSEI, dopo i passaggi formali del caso, la scelta per un'approvazione o ricusazione della proposta.