Dichiarazione del Segretario Generale CISL Scuola sulla "lettera" del Ministro Fioroni inviata oggi ai docenti del 1° ciclo

31.01.2007 20:47

L'odierna "lettera" inviata dal Ministro Fioroni agli insegnanti contiene dei passaggi che rendono merito alla loro azione professionale, spesso messa a dura prova da condizioni strutturali, ambientali ed anche professionali molto pesanti, soprattutto quando si tenta di limitare l'autonomia della scuola privandola delle risorse indispensabili.

Che il Ministro si rivolga a quanti, nell'esercizio della professione nella scuola, operano in frontiera è cosa apprezzabile.

Tuttavia, alle intenzioni manifestate di operare  perché si eliminino le condizioni di appesantimento, tra cui le Indicazioni Nazionali, elemento ostativo per una buona scuola, devono seguire i fatti.

Tra questi prima di tutto il rinnovo del contratto, già scaduto da più di un anno, con la messa a disposizione di ulteriori risorse rispetto a quelle indicate in finanziaria, al fine di valorizzare il lavoro di tutto il personale della scuola.

Roma, 31 gennaio 2007

Francesco Scrima, Segretario Generale CISL Scuola