Fondo Scuola Espero. Giovane ma già "robusto"

10.11.2006 14:47
Categoria: ESPERO

"Espero" - il Fondo Nazionale di Pensione Complementare per i lavoratori della scuola (temporalmente il primo fondo del genere istituito in un comparto del pubblico impiego) - ha iniziato la propria operatività da poco più di un anno ma nonostante il relativamente breve "periodo di vita" è già posizionato (alla data del 30.6.2006, con 47mila iscritti) al 5° posto, per numero di iscritti, nell'elenco dei primi venti "fondi negoziali" (come da tabella allegata).

Il "relativamente basso" tasso di adesione finora riscontrato (solamente il 3,9%) - rispetto alla platea di centinaia di migliaia di possibili soci - illustra bene tutta la potenzialità di "Espero".

La CISL Scuola esprime soddisfazione per tale risultato che premia l'informazione e la consulenza finora profuse a tutti i livelli dell'organizzazione, garantendo al contempo la continuazione delle iniziative di sensibilizzazione per offrire a tutti i dipendenti del settore l'opportunità di una scelta oculata e determinante per le future coperture previdenziali.