Rinnovo CCNL AGIDAE: incontro del 18 ottobre

19.10.2006 00:00

L'incontro riprende con la lettura degli articoli con un'attenzione particolare a quelli accantonanti nel primo incontro del 18 settembre.

Il confronto ha permesso di affrontare il tema della natura del rapporto di lavoro (art. 23).

Dobbiamo registrare, nostante gli approfondimenti, la distanza tra le posizioni.

Le OO.SS. hanno confermato il testo della piattaforma mentra l’AGIDAE chiede di dividere l’articolo in questione in due parti che trattino rispettivamente il lavoro subordinato e le altre tipologie di lavoro.

La parte sindacale si dichiara disponibile per un approfondimento sulle "altre tipologie di lavoro" ferma la struttura dell'articolo 23 e l'AGIDAE condivide la proposta.

Relativamente alle attività di sostegno abbiamo registrato difficoltà, da parte dell'aAGIDAE, a voler ricondurre le attività di sostegno nell’ambito di un rapporto di lavoro a tempo indeterminato ed come OO.SS. ci siamo riservati di formulare ed articolare una proposta complessiva sul personale di sostegno.

Relativamente alle attività opzionali, obbligatorie per la scuola e facoltative per l’alunno, abbiamo proposto che tali attività siano attribuite prioritariamente ai docenti in servizio con contratto di lavoro part time, tenendo conto dei titoli a fronte della tesi sostenuta dall'AGIDAE dell'attribuzione delle stesse a personale con contratto di lavoro a tempo determinato.

La riunione è stata aggiornata al giorno 16 novembre.