Personale ATA. Regolamento delle supplenze. Esiti incontro al MPI

26.09.2006 12:23

Nella giornata di venerdì scorso, 22 settembre, si è tenuto presso il MPI il previsto incontro sul "Regolamento delle supplenze del personale ATA".

Impegni interni sopraggiunti, e non differibili, hanno impedito all'Amministrazione una presenza attiva: ciò ha determinato, nei fatti, il rinvio della riunione.

Su alcuni passaggi cruciali (nomine fino al 31 agosto sui posti vacanti e disponibili anche in caso di esaurimento della 1ª e 2ª fascia delle graduatorie; part-time e completamento d'orario; aggiornamento delle graduatorie di 2ª fascia; revisione delle tabelle di valutazione e di corrispondenza titoli/laboratori) - da tempo sollecitati dalla CISL Scuola e dalle altre Organizzazioni Sindacali - l'Amministrazione non ha ancora definito, a tutt'oggi, una sua proposta.

La CISL Scuola, considerato l'ormai lungo periodo durante il quale, in sede tecnica, è stato esaminato l'articolato delle attuali norme

• ha ribadito la necessità di "mettere mano" urgentemente ad un Regolamento che oggi non è più rispondente alle esigenze della scuola dell'autonomia
  • si è dichiarata disponibile ad affrontare - al "tavolo del confronto" - le questioni sollevate non appena l'Amministrazione sarà in grado di dare risposte formali e sostanziali alle problematiche evidenziate.

L'Amministrazione si è impegnata a fare le opportune verifiche sulle questioni poste ed a "calendarizzare" il prossimo incontro dopo aver predisposto un'ipotesi di lavoro.