Botta e risposta!

07.07.2006 19:35
Categoria: Comunicati Stampa

Il Ministero dell'Istruzione - in riferimento all'odierna dichiarazione di Francesco Scrima, Segretario Generale della CISL Scuola - ha emesso, nel tardo pomeriggio di oggi, il seguente comunicato: «Coniugare equità ed eccellenza; in "manovrina" nessun taglio a spese strategiche»

(ANSA, Roma, 7 luglio 2006, ore 18:37)

DPEF. Ministero Istruzione: coniugare equità ed eccellenza; in "manovrina" nessun taglio a spese strategiche

La priorità dell'impegno di Governo é "dare agli standard di istruzione livelli di competenza europea coniugando equità ed eccellenza".

Lo precisa il Ministero dell'Istruzione riferendosi al DPEF e aggiunge che con la cosiddetta "manovrina" non c'é stato alcun taglio alle spese strategiche per la scuola.

"Le riduzioni degli stanziamenti di bilancio, operate con il decreto-legge n. 223/2006 (manovrina)" - spiega il dicastero di viale Trastevere - "non hanno assolutamente interessato voci di spesa strategiche per la scuola come: supplenze brevi; compensi indennità per il miglioramento dell'offerta formativa; esami di stato; autonomia scolastica; interventi integrativi per disabili; funzionamento amministrativo-didattico delle istituzioni scolastiche".

Per quanto riguarda il DPEF "é evidenziata la priorità dell'impegno di governo per dare ai nostri standard di istruzione livelli di competenza europea coniugando equità ed eccellenza".