Avviata la stagione dei rinnovi dei CCNL della "scuola non statale" per oltre 170.000 lavoratori

06.07.2006 12:16

A seguito di una ampia consultazione - che ha visto portare a termine, su tutto il territorio nazionale, oltre 200 iniziative tra assemblee territoriali e sui luoghi di lavoro con una significativa e attiva partecipazione delle lavoratrici e dei lavoratori della scuola non statale - sono state integrate e predisposte le piattaforme unitarie per il rinnovo dei CCNL AGIDAE, FISM e ANINSEI.

Si è registrato un generale consenso sulle proposte avanzate unitariamente dalle Organizzazioni Sindacali sia per quanto riguarda gli obiettivi di carattere generale che di natura economica e normativa.

La partecipazione delle lavoratrici e dei lavoratori ha arricchito di validi contributi gli articolati contrattuali che sono stati inviati martedì scorso, 4 luglio, alle rispettive associazioni, alle quali è stato richiesta l’apertura del confronto prima della pausa estiva.