"Sei inutile, non venire a scuola". Iniziativa di "La Tecnica della Scuola" per la giornata contro il bullismo

06.02.2023 19:20

Prendere coscienza della vastità del bullismo, che nelle sue varie forme riguarda uno studente su quattro, costituisce un passaggio fondamentale per combatterlo. “Consigli pratici su come contrastare un fenomeno in crescita” è il tema della giornata nazionale contro il bullismo e il cyberbullismo 2023 firmata La Tecnica della Scuola, che tratta l’argomento con un evento social ricco di ospiti.
A partire dalle ore 10,30 del 7 febbraio, a conversare con il fondatore del movimento ‘Avanguardie educative’ e coordinatore della Rete Nazionale delle Scuole di Pace, Aluisi Tosolini, saranno la vice questore della polizia postale, Lisa Di Berardino, che illustrerà sui rischi della Rete e sugli strumenti a disposizione dei giovani; il professor Daniele Manni, vincitore del ‘Global Teacher Award 2020’ (primo italiano nella storia) e impegnato nella lotta al bullismo con varie iniziative; il fondatore della startup sociale ‘MaBastaMirko Cazzato, premiato come ‘Studente dell’anno 2021’ e selezionato nella top 10 mondiale del ‘Global Student Prize’; il pedagogista Rodolfo Marchisio, esperto di cittadinanza digitale e cyberbullismo.

In allegato il testo integrale del comunicato stampa della redazione di "La Tecnica della Scuola"

È possibile seguire l’evento sui canali Facebook e YouTubedi della rivista.