Occorre ripensare il tema del reclutamento. Intervista di Maddalena Gissi a "In Terris"

01.10.2020 11:15

Sul  quotidiano on line "In Terris" compare oggi un'intervista a cura di Manuela Petrini alla segretaria generale CISL Scuola, Maddalena Gissi. Tema in discussione il concorso di cui sono state annunciate in questi giorni le date, con tutti i problemi e le incognite di una procedura che si svolge mentre ancora non è risolta l'emergenza della pandemia. Maddalena Gissi non si limita a sottolineare le preoccupazioni per un evento che impatta inevitabilmente su una situazione già difficile per la scuola, alle prese con un ritorno alle attività in presenza per molte ragioni più complicato del previsto: l'occasione viene colta per rilanciare la necessità di una più complessiva rivisitazione, fuori da schematismi e forzature ideologiche, della materia reclutamento.

VAI ALL'INTERVISTA