Didattica a distanza e lavoro agile nell'emergenza e oltre l'emergenza. Video intervista a Maddalena Gissi

05.04.2020 11:26

Didattica a distanza e lavoro agile: come la scuola sta rispondendo nell’emergenza, e quali prospettive si possono delineare anche oltre l'emergenza. In particolare, didattica a distanza e lavoro agile rientreranno fra i temi in discussione nel prossimo rinnovo del contratto? In una breve video intervista la segretaria generale della CISL Scuola, Maddalena Gissi, fa il punto su questo e più in generale sullo stato delle relazioni sindacali, per le quali, afferma, non mancano certo le difficoltà. Occorre ricostituire, secondo la segretaria generale, un clima di reciproca fiducia fra le parti, che è venuto meno e che rappresenta invece la premessa indispensabile per un confronto costruttivo e produttivo di risultati efficace.

(intervista e riprese a cura di Elisabetta Tonni).